27 Aprile 2024
11.4 C
Genova
HomeDalla RedazioneCOM-PLE-AN-NO

COM-PLE-AN-NO

Cosa spinge le persone ad amare un proprio simile credo sia una delle cose più studiate, analizzate, sviscerate della storia dell’umanita!
Stessa cosa per quanto riguarda l’amore per un animale, un luogo, un’opera d’arte, l’amore per la scrittura e la lettura.
Ci sono anche libri sull’amore, e la passione, per una squadra di calcio, tanti libri, alcuni autorevoli altri un po’ meno.
Quindi un argomento su cui poco rimane da dire, a quanto pare, ma…
Ma c’è il Genoa, ma ci sono i genoani, ma…

Possiamo, anzi possono gli studiosi di comportamenti umani, anlizzare, studiare, sviscerare il Genoa e i genoani ma spiegare quello che è successo in questi due giorni temo rientri nel campo, per così dire, dell’inspiegabile, del meraviglioso inspiegabile!
Festeggiare, con straordinario trasporto, il compleanno, si, il COM-PLE-AN-NO di una squadra di calcio è un fatto fuori dall’ordinario.
E se a farlo sono migliaia di persone per due giorni consecutivi la cosa diventa veramente incredibile, follemente incredibile!
Ma c’è il Genoa, ma ci sono i genoani, ma…

Chi fin da bambino ha avuto la fortuna di “respirare” il Genoa, in famiglia e/o con gli amici, nel quartiere, ovunque, prova nei suoi confronti un amore come se fosse una persona.
Il Genoa non è solo una squadra di calcio, il Genoa è un Grande Vecchio amato da più generazioni, il Genoa è una persona, il Genoa è le persone che lo amano, lo sostengono, ne trasmettono la passione.
Ma c’è il Genoa, ma ci sono i genoani!

La domanda più ricorrente sentita in questi giorni è stata: “ma cosa hanno vinto?”
Se vuoi bene a qualcuno deve essere per forza vincente?
Se ami qualcuno, deve essere il migliore?
Troppo facile, molti amano i vincenti, è vero amore, vera passione?
Noi festeggiamo il compleanno, il COM-PLE-AN-NO!
C’è chi festeggia un matrimonio di interesse… noi festeggiamo il compleanno, il COM-PLE-AN-NO!
Auguri Vecchio Dannato Grifone, ti hanno amato quelli che ci hanno preceduto, ti amiamo e ti ameranno le prossime generazioni.

MA C’È IL GENOA, MA CI SONO I GENOANI!

Non è finita, non è mai finita, non finirà mai!
Forza Genoa!

Alberto Scotto
Alberto Scotto
Alberto Scotto nato e cresciuto a Marassi, vive e lavora nei Caruggi. Insieme alla passione e all'amore per la lettura, per la vita all'aria aperta, per la socialità, per la sua compagna di vita e i tre grifoncini che le svolazzano intorno coltiva, irrimediabilmente, la passione e l'amore per il dannato vecchio CFC. "Il Genoa è l'irrazionale a cui abbandonarsi e lasciarsi trasportare"

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE