19 Aprile 2024
10.7 C
Genova

Il punto di EDO

Non mi è mai piaciuto dare i voti alle società dopo il mercato.

Non ritengo possano essere attendibili perché di ogni acquisto si devono valutare tanti parametri, molti dei quali si potranno verificare solo alla prova del campo. Si rischia cioè di dare il voto alla carriera del giocatore acquistato e non al suo attuale valore e alla sua utilità per la squadra.

Fatta questa premessa il Genoa ha fatto, credo, il miglior acquisto di tutta la serie A sia dal punto di vista della carriera, ma soprattutto da quello della sua utilità per la squadra. Kevin Strootman ha infatti dato, in queste prime partite, al Genoa l’equilibrio che mancava in mezzo al campo e di questo hanno tratto innegabile giovamento sia la difesa e sia l’attacco.

Ballardini, che non è certo uno sprovveduto, ha fatto il resto dando anima, corpo e sano pragmatismo ad una rosa che ha anche finalmente raggiunto la condizione fisica e mentale ideale.

Non vorrei essere…cattivo, ma gli effetti del passaggio da Lerager a Strootman sono sotto gli occhi di tutti, per questo non mi strappo i capelli per la cessione del danese: al suo posto in rosa c’è Cassata che dovrebbe, si spera, aver risolto i suoi problemi fisici. Un mercato in definitiva, quello del Genoa, soddisfacente e diverso, questo è davvero sorprendente, rispetto a quelli a cui ci aveva abituato il presidente, ossia senza rivoluzioni e con l’acquisto del giocatore fondamentale non all’ultimo momento, ma addirittura a metà gennaio. Incredibile!!!

Chiudo con Scamacca. Contento che sia rimasto, verrà senz’altro molto utile. Non sono d’accordo che la vicenda sia stata gestita male dal Genoa. È stata gestita male dallaJuve: il Sassuolo è stato chiaro fin dall’inizio e il Genoa voleva prima trovare un sostituto e poi avere la certezza che il ragazzo non sarebbe andato a rinforzare una rivale. Giusto così. E lui ha tutto l’interesse a fare bene, si gioca la carriera.

Edoardo Bozano

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE