29 Aprile 2024
19.3 C
Genova
HomeDalla RedazioneIl punto di Edo

Il punto di Edo

Mi sono fatto un’idea sulla prestazione, non brillante, del Genoa di sabato con il Verona.

Ho l’impressione che un po’ tutto l’ambiente, squadra, allenatore e tifosi, abbia sottovalutato gli avversari, ma non in generale, bensì per il loro stato attuale di forma che non si pensava particolarmente brillante. Chi aveva visto la gara precedente con il Parma aveva visto i ragazzi di Juric giocare una partita normale senza grandi bagliori e con qualche singolo in evidenza, ma nulla piu. Per giunta mancava per squalifica Di Marco, uno dei migliori in fase di spinta e con un sinistro notevole. Inoltre nelle ultime trasferte erano andati decisamente male.

Ecco che da lì a pensare che la partita fosse difficile, ma assolutamente alla portata, secondo me è stato un attimo. La realtà si è mostrata molto diversa, anche perché Juric, che conosce molto bene il Genoa e il suo allenatore, ha messo in campo i suoi splendidamente, accentuando i difetti degli avversari. Cosi la prima mezzora è stata un incubo, o quasi, e tutto è stato maledettamente complicato con giocatori frastornati, con qualche cambio un po’ così e via di questo passo. Alla fine è bene quel che finisce bene e quel gol di Badelj è stato davvero una manna dal cielo. Siamo esplosi tutti sul divano di casa, non oso pensare che cosa sarebbe successo allo stadio…!
Trovo inconcepibile che ci sia qualcuno che parli di…torta. Ma perché con la posizione di classifica delle due squadre? E poi in quel modo…dai non è credibile. Anzi, secondo me, Juric ha voluto esagerare, dare uno schiaffo al Genoa facendo entrare nel finale tutti gli altri ex, Veloso, Bessa e Sturaro, per farli partecipare alla festa della vittoria. Gli è andata male…
P.s.- ieri 23 febbraio ricorreva l’anniversario dell’ultima partita del Genoa a Marassi pre covid. Mi avessero detto che nella mia vita sarei stato un anno di fila senza andare allo stadio non ci avrei mai creduto…

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE