14 Maggio 2024
17 C
Genova
HomeDalla RedazioneLa necessità di un rapporto con la proprietà

La necessità di un rapporto con la proprietà

Chi mi conosce e mi legge sa benissimo cosa ne pensi della società Genoa intesa come proprietà attuale, e come vorrei che avvenisse un passaggio oggi stesso. Ciononostante credo col tempo di esser diventato più pragmatico rendendomi conto di come sia difficile , nel calcio odierno ,da un lato predisporre una contestazione efficace e dall’altro andare ad un muro contro muro sterile ed infruttuoso. Arrivo addirittura a pensare che la rottura insanabile sia nient’altro che un lasciapassare per una gestione che va avanti per la sua strada senza tener minimamente conto dell’opinione dei tifosi.

Occorre a mio avviso recuperare un rapporto con la proprietà…esigere in qualche modo un confronto civile , non per mettere paletti a chi alla fine “paga” (è amaro ma è la verità) ma per ricevere quantomeno un minimo di ragguaglio su cosa si intende fare negli anni a venire. Nelle altre piazze questa cosa esiste, non sono certo i tifosi a dettare una linea, ma gli vengono comunque date delle spiegazioni e delle linee guida circa le intenzioni della proprietà. Secondo me chiedendo un confronto , oltretutto..civile e garbato come tifoseria, si potrebbe mettere la stampa di fronte all’obbligo di trattare dell’argomento… vuoi vendere e non ci riesci ? Benissimo…però detieni il pacchetto..per cui cosa si intende fare? il consolidamento è auspicabile? I bilanci lo consentono? Insomma io credo che certe domande siano ineludibili se esiste un confronto.

Viceversa se il confronto non c’è andiamo nel suo “caruggio”…..detta in soldoni : facendo l’offeso e restando “distanti” poi non ti debbo nemmeno spiegazioni…non so se ho reso l’idea. Secondo me un cambio di strategia è necessario, ed è auspicabile soprattutto per capire il futuro del nostro Genoa.

Repetto

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE