18 Aprile 2024
12.6 C
Genova
HomeDalla RedazioneIL PUNTO DI EDO

IL PUNTO DI EDO

Il Genoa è quasi…salvo (mi tocco ripetutamente…), ma per centrare completamente l’obiettivo (il solito, il minimo…) si devono fare punti nelle due partite casalinghe consecutive con Benevento e Spezia, nello spazio di tre giorno. Tre o quattro e il discorso è chiuso, ma guai a non farli.
Il calendario infatti propone per le altre sei partite restanti cinque scontri con avversari più su in classifica (Milan, Lazio, Sassuolo, Bologna e Atalanta) ed uno all’ultima a Cagliari che mi auguro fermamente non conti nulla per la classifica.
Quelle due partite con Benevento e Spezia sono tutt’altro che semplici e sottovalutarle sarebbe un errore pazzesco. Entrambe infatti fanno più punti in trasferta che in casa perché si chiudono dietro e ripartono pericolosamente. Il Benevento gioca malissimo, non sappiamo come ha fatto a fare 30 punti, ma se pensiamo che ne ha fatti 6 vincendo qui con il Doria (passando da 0-2 a 3-2) e a Torino con la Juve…, senza contare altri 3 Firenze, il mistero è sempre più fitto. Per me era la candidata numero uno a retrocedere, ma il campo sta dicendo altro.
Il Genoa non è squadra, per le sue caratteristiche, che possa imporre il suo gioco. Guai se andasse all’attacco a testa bassa, sarebbe un suicidio.
Quanti punti ci vorranno per salvarsi? Secondo me 36-37, ma il Cagliari quanti potrà farne? 14-15? Mi sembrano un po’ tanti, anche se sappiamo che poi nei finali di stagione succede di tutto.
Intanto però andiamo a giocarcela a Milano, che non si sa mai… Piuttosto i nostri vecchioni reggeranno tre partite in una settimana?
P.s. l’oscar della battuta al diesse rossoblù Marrocco che domenica, ai microfoni di Sky, prima della partita, ha dichiarato che Preziosi è presidente ambizioso!!! Questa, lo confesso, mi mancava…D’accordo che è un dipendente, ma a tutto c’è un limite
Edo Bozano

Luca Merlo
Luca Merlo
Luca Merlo 49 anni Fiero di Essere Genoano Nato e cresciuto a Sampierdarena Motivo in Piu per Tifare contro quelli la....

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE