20 Aprile 2024
11.9 C
Genova
HomeDalla RedazioneIl Muro di Omertà

Il Muro di Omertà

Il Muro di Omertà
di Riccardo Repetto

Siamo alla vigilia del campionato e mai come adesso si era vista una situazione simile al Genoa.

Nemmeno nei famosi anni “con lo scotch sulla maglietta ad oscurare il vecchio sponsor” percepivo una sensazione simile.

Perchè se all’epoca avevamo le pezze al sedere, oggi un’incuria ed un menefreghismo simili non sono assolutamente giustificabili vista la condizione di un proprietario che i soldi li ha e i mezzi per farci essere un po’ meno ridicoli…pure.

Ma la cosa che mi fa inalberare di più è l’atteggiamento della stampa sportiva locale, che ha alzato da qualche anno un vero e proprio muro di omertà a difesa di un modus operandi inqualificabile.

Non entro nel merito delle scelte tattiche o tecniche perché non si vede l’ombra di un filo logico…se domattina il Bologna ti chiede Tizio…tu GLI DAI Tizio….e in quel ruolo ti inventerai qualcosa.

Io credo che bastino queste poche parole per spiegare che cosa sia diventato il Genoa DI Preziosi .

A chi dice che nessuno sta comprando… rispondo che nessuno ha perso mezza squadra rispetto all’anno scorso…

Riguardo al presidente (volutamente minuscolo) non capisco se sia in atto una smobilitazione per andarsene o se semplicemente si stia vendicando di un ambiente che non lo considera degno del Genoa, cosa che comunque così facendo, sta confermando alla grande.

Personalmente rispetto molto di più una proprietà che non ce la fa economicamente e si barcamena come può ..di una il cui obiettivo è spremere fino all’ultima goccia di ciò che resta cercando anche in modo beffardo di svilire la dignità di chi ama veramente questi colori.

Per un attimo vorrei tornare alla stampa locale, l’unica che potrebbe quantomeno provare a disturbare mediaticamente uno scempio simile e dedicargli una sola parola…..

VERGOGNATEVI!

Luca Merlo
Luca Merlo
Luca Merlo 49 anni Fiero di Essere Genoano Nato e cresciuto a Sampierdarena Motivo in Piu per Tifare contro quelli la....

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE