30 Aprile 2024
16.1 C
Genova
HomeDalla RedazioneIL PUNTO DI EDO

IL PUNTO DI EDO

Che i “777” siano attesi da un compito gravosissimo nell’affrontare il mercato di gennaio lo sanno anche i sassi. In palio c’è la salvezza , mai tanto importante come quest’anno. Che poi il mercato di gennaio sia di per sé sempre molto delicato è assodato. Ora il discorso è chiaro: al Genoa attuale occorrono dai 4 agli 8 giocatori pronti subito per tentare una rimonta estremamente difficile grazie a questo assurdo girone di andata. E di chi è la colpa è evidente a tutti…
Trovare questi giocatori, validi, fisicamente pronti e disposti a venire a giocare in questa situazione di classifica è un altro discorso. C’è il fondato rischio che gli americani vengano presi per la gola e siano costretti a tirare fuori vagonate di quattrini per salvare il salvabile. Un po’ come è successo in passato all’esimio ex presidente quando fu costretto a fare contratti incredibili a Manfredini, a Masiello e compagnia, tanto per fare due nomi a caso. Insomma spendere 15 milioni per Orsolini, che a Bologna gioca poco, mi sembra una follia, anche se per il nostro target attuale è un fenomeno…!
Dove però le difficoltà mi appaiono insormontabili è nel fare piazza pulita di quella valanga di giocatori inutili che abbiamo in rosa. Chi se li potrà prendere mai? Scarsi e con ingaggi incredibili…(sempre grazie all’esimio…). Disfarsene sarà un ‘impresa con il rischio di avere una valanga di giocatori fuori rosa, ma a libro paga. Bisognerà arrivare a giugno e fra contratti finiti e cessioni resettare tutto e ricominciare. Dobbiamo renderci conto che sta cambiando tutto e che sono finiti i tempi dei Marroccu, dei Capozucca (sicuramente il meno peggio…) e compagnia cantante. Dobbiamo essere maturi e capirlo, tenendo conto che nessuno ha la bacchetta magica, ma che il tentativo di fare aria completamente nuova è assolutamente lodevole. Ci riusciremo? Qualche dubbio c’è l’ho…

Edoardo Bozano
Edoardo Bozano
Edoardo Bozano, “Edo” per gli amici, è senza dubbio uno dei più grandi giornalisti liguri sportivi, genoano fino al midollo è stato per anni la “penna” ufficiale del Genoa al “Corriere Mercantile”, per poi passare al “Secolo XIX” e quindi fare l’opinionista a Telenord.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE