25 Aprile 2024
13 C
Genova
HomeDalla RedazioneIL MANIFESTO ELETTORALE

IL MANIFESTO ELETTORALE

Ho sempre detto di aver votato per Spors,di fare il tifo affinché il suo tentativo di “rovesciare” il mondo Genoa riesca….
Ecco Genoa Inter di ieri la vedo come un manifesto elettorale in cui presentare a tutti noi quello che potrebbe essere il domani.
Lo 0-0 casalingo di ieri sera,dice nulla(o proprio poco..)sulla classifica e sulla salvezza (cui non riesco proprio a credere )ma molto su quello che sarà il nostro Genoa a partire dalla stagione 22/23. Età media bassa,spirito di sacrificio,condizioni atletiche e di resistenza elevate e un allenatore in cui credere,messo davanti a tutto e tutti.
Semper,Hefti,Ostigard,Vasquez,Zinho,Cambiaso,Gusmunson,Yeboah,Melegoni,

Kallon sono 10 under 23(più o meno) su cui dover puntare e in cui piantare il seme della GENOANITA’,Sturaro(spontaneo il suo feeling con Blessin)dovrà guidare questo gruppo e farlo diventare squadra.
I sei mesi che passeranno assieme ora saranno quelli che ci permetteranno di essere compatti e incazzati da luglio,quando andremo in ritiro.
Chiaramente qualche giocatore cambierà,qualche prestito tornerà indietro e qualche altro rientrerà (tipo Jagiello o Agudelo,ma anche Caso e Charpentier).
Le valutazioni verranno fatte durante la fase di preparazione e finalmente senza compromessi con procuratori che ci hanno sempre considerato bancomat.
Ho fiducia,si lo dico chiaramente,questo Genoa ye’ye’ mi fa sballare,rivedo la voglia in tanti di noi di tornare di fianco alla squadra,significa che la strada è quella giusta.
È preistoria,ma sembra la vigilia della stagione in cui sbarcò Franco Scoglio sul nostro pianeta,il calcio è profondamente cambiato (in peggio) ma la nostra maglia è sempre la stessa ed è forse l’unica cosa che ci mantiene giovani!

Emanuele De Filippi
Emanuele De Filippi
EMANUELE DE FILIPPI 46 anni,calcolati e vissuti attraverso le stagioni calcistiche,un amore viscerale per i “momenti”. Quelli che,una volta raccontati, ti fanno capire cosa significhi essere genoano.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE