20 Aprile 2024
18.6 C
Genova
HomeGrifoni lontaniIl Genoa è il mio orgoglio!

Il Genoa è il mio orgoglio!

Buongiorno a tutti. La mia email già parla da sola. Ogni volta che mi chiedono email con orgoglio dico Genoa senza la V e si perché qua in Valsesia (alto Piemonte ) chiunque non capisce e ridomanda Genova? No Genoa come la squadra di calcio …

Sa la squadra più antica d’Italia  7 settembre 1893 ….con i colori rossoblù…ma lo sa che una volta era a strisce bianche e blu? Lo sa che anni fa il Ferraris conteneva 56000 spettatori? Io c,ero (ho 58 anni) era stupendo si entrava a mezzogiorno era già pieno la curvetta era sempre piena  in campo c,erano Girardi Maselli Arcoleo Campidonico Damiani Pruzzo…ecc… Si quello che ha giocato nella Roma … Si entrava senza tessere greenpass documenti… Noi eravamo entrati da Sampierdarena (fossato) con un carretto che trasportava trombe fatto in officina dipinto di rossoblù provi adesso a farlo entrare…

Già ma stavamo parlando della sua email… A mi scusi e che ogni volta che parlo del Genoa CFC 1893 mi emoziono sempre come un ragazzino…

Ciao a tutti da Livio Varallo Sesia VC

Forza Genoa sempre!

Se anche voi vivete lontano dalla nostra città e volete testimoniarci come vivete quotidianamente il nostro amato Grifone, scriveteci al nostro indirizzo di posta elettronica info@realtagenoana.it
Pubblicheremo la vostra lettera in questa rubrica dei Grifoni Lontani
Vi Aspettiamo

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

Un Anconetano Genoano

LO SCRIGNO

Il Giapponese

….e Noi !!!

Tifo Genoa

A CIASCUNO IL SUO

Fierezza

Buongiorno Popolo Rossoblu

Qualcuno è Genoano

REALTÀ GENOANA NEL MONDO

Grifoni Around the World

COME I NUMERI PRIMI

Grifone abruzzese

Grifoni lontani

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE