29 Aprile 2024
14.9 C
Genova
HomeDalla RedazioneIl Ct della Nazionale U21 Sørensen parla di Frendrup

Il Ct della Nazionale U21 Sørensen parla di Frendrup

Il Ct della Nazionale U21 Jesper Sørensen parla al portale danese bold.dk dove elogia la capacità di Morten Frendrup di raccogliere tutte le sfide dopo l’esordio del danese a Genova, dove ha giocato anche come terzino.

In Danimarca, molti probabilmente descriverebbero Morten Frendrup come un centrocampista.

Pertanto, è stata anche una sorpresa quando il 20enne Frendrup è apparso improvvisamente come terzino destro al suo debutto con il Genoa a metà marzo. 

Qui ha giocato a tempo pieno contro l’Atalanta e la prestazione gli ha assicurato un altro posto da titolare come terzino destro nella vittoria per 1-0 di venerdì sul Torino.

Ora l’ex giocatore del Brøndby è così riunito con la nazionale danese U21 in Turchia, dove si sta preparando per l’importante partita di qualificazione agli Europei di martedì contro il Belgio.

Giovedì il giornalista del bold.dk ha avuto una chiacchierata con l’allenatore della nazionale U21 Jesper Sørensen, e qui ha riferito, tra le altre cose, se Frendrup può essere utilizzato anche come terzino destro nei colori biancorossi.

– Ora sono stato a Brøndby, dove abbiamo anche interpretato Morten come terzino, ed è un’opportunità che avevo – e ho – in mente. Penso anche che sia una posizione che Morten può ricoprire. 

Si distingue sulla mentalità

Tuttavia, Jesper Sørensen non ha dubbi che giova solo al futuro di Frendrup al Genoa che ha raccolto la sfida come terzino destro. 

Perché da nuovo giocatore in un club importante e in un momento in cui è sotto pressione, è importante dimostrare all’allenatore di potersi fidare, ed è proprio quello che sta dimostrando Frendrup a Genova, crede il tecnico della Nazionale U21.

– Gli fa bene avere più opportunità in un ambiente difficile come in Italia in un club che in Serie A sta lottando per la salvezza, dice e continua.

– È estremamente importante per Morten (Frendrup, ndr), che è appena arrivato al club, che dimostri all’allenatore che può fidarsi di lui, non importa dove lo metti in campo, dice.

– L’ultima partita ha iniziato come terzino destro, è stato spostato sulla fascia destra durante l’intervallo ed è finito sul terzino sinistro. Quindi Morten è un giocatore che raccoglie sempre la sfida che gli viene offerta. Ed è anche la mentalità che lo distingue, dice.

Se Morten Frendrup giocherà in nazionale U21, dobbiamo aspettare e vedere fino a martedì. 

Qui la nazionale danese U21 incontra la nazionale belga U21 in un importantissimo incontro di qualificazione agli Europei. 

 

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE