20 Aprile 2024
10.6 C
Genova
HomeDalla Redazione" Papà.....ma Domenica ci andiamo allo stadio? "

” Papà…..ma Domenica ci andiamo allo stadio? “

” Papà…..ma Domenica ci andiamo allo
stadio? ”
” Certo Amore mio…..neppure da dire:”
Sono state le prime parole che ci siamo scambiati io e mia figlia più piccola sugli spalti del Maradona pochi minuti dopo la fine della partita che aveva sancito la nostra retrocessione. Lei 3 file sotto di me e lei come me a versare lacrime per il NOSTRO GENOA!!!! La raggiungo e mi viene spontaneo dirle : ” Amore guarda che la B è bella…..il prossimo anno facciamo un sacco di trasferte” e giù ad elencarle tutte fino ad arrivare a Bolzano…..ho trovato pure l’entusiasmo di dirle: ” Speriamo la facciano d”inverno così andiamo pure a sciare ” e giù una risata insieme a sua sorella. La delusione era già finita sono state proprio loro, finita Genoa-Juve, che mi hanno pregato di portarle a Napoli!!!! Puoi non farlo? Per 2 figlie INNAMORATE più di TE del GENOA lo fai eccome e ne sono fiero!!!Certo mi girano le palle e mi girano non poco….ma mai retrocessione è più giusta di questa!!!! Se vinci 4 partite su 37 come puoi sperare di salvarti? È solo L’AMORE incondizionato e la FEDE che noi GENOANI nutriamo per la nostra squadra che ci ha fatto fare tabelle, voli pindarici, pronostici…..che ci ha fatto nutrire vane speranze, ma OGNUNO di NOI sapeva che questo sarebbe stato l’epilogo……ma chissene frega!!! Io credo che tutto questo abbia avuto un grande successo…….si è ricompattato l’ambiente, tutti remano dalla stessa parte!!!! Certo ci sono stati errori da parte di tutti ma che questo serva a levare le ultime scorie lasciate dal di Avellino!!!!.Ora lasciamogli i funerali, facciamogli ostentare la loro Passione, ( la FEDE è altra roba e a loro non riguarda ) ostentandola, ( perché quelli la’ hanno bisogno di questo ) girando per tutta l’estate con magliette , tute , zaini , cappellini e magliette variopinte e facciamoci pure guardare con sorrisi sornioni…..facciamogli credere che rivincita c’è stata, che il passato non conta ( però festeggiano i 30 anni dello scudetto), che noi facciamo le torte e loro no, facciamogli credere che domani arriverà l’emiro e noi rimarremo con le pezze al culo!!!!
Dimenticano che NOI ci saremo SEMPRE E PER SEMPRE in qualsiasi categoria ( loro, ma non se lo ricordano, hanno lasciato invenduti 2000 biglietti in un Derby fondamentale!!! Cosa impensabile per NOI che non ci avrebbero fermato neppure con un’ imposizione stile Covid ” i GENOANI al Derby non possono uscire di casa” ) buona festa RUMENTE!!!
IO, GRETA E BEATRICE siamo già pronti a seguire il VECCHIO BALORDO nella serie cadetta con TUTTO IL NOSTRO AMORE e con NOI e come NOI sono sicuro ce ne saranno a migliaia!!!!
COMUNQUE E OVUNQUE

Luca Mancini

Luca Merlo
Luca Merlo
Luca Merlo 49 anni Fiero di Essere Genoano Nato e cresciuto a Sampierdarena Motivo in Piu per Tifare contro quelli la....

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE