21 Maggio 2024
16.6 C
Genova
HomeDalla RedazioneForza Josep facci stare muti

Forza Josep facci stare muti

Sarà perché io li ho subiti …con cattiveria e senza alcuna comprensione …ma non amo i giudizi trancianti tesi a massacrare un ragazzo alla prima di campionato …sia chiaro il povero Manolete non ha fatto bene denotando incertezze soprattutto “concettuali” date o da troppa leggerezza o da una presunzione altissima ( e al momento senza riscontro ) delle proprie capacità .. ma ho rivisto il match e devo dire invece che sul tempismo nelle prese base e nel governare l’area mi è parso molto centrato …

non basta sia chiaro e questa impostazione a stare in piedi fino all’ultimo alla Neuer se non supportata da adeguata efficacia ti fa sembrare goffo …quasi impacciato …la scelta di tentare di bloccare una punizione tirata da una distanza medio breve .. è parsa incomprensibile e ..ripeto… soprattutto presuntuosa …e questa tendenza nelle respinte a non indirizzare la palla verso l’esterno assolutamente da correggere …ma credo che tutto sia nato dall’errore sul gol che ha minato le sue sicurezze …io non lo boccerei a priori è un portiere moderno e i difetti palesati sono assolutamente correggibili perché dati da inesperienza …mi preoccupa invece la sua tenuta nervosa dopo un errore che mi è parsa non adeguata ..

massacrarlo non aiuta certo un ragazzo che ha dimostrato forse qualche segnale di fragilità psicologica .e sarebbe bene qualora venisse schierato sostenerlo con grande calore senza iniziare quel fastidioso brusio alla sua prima mezza incertezza… è un giocatore del Genoa e serve più di una partita per stroncarlo definitivamente ..anche perché una bocciatura cosi prematura da parte di tutto l’ambiente non aiuterebbe né lui né soprattutto il Genoa …se continuasse a dimostrare lacune o reiterare errori allora si potrebbe giustamente ritenerlo non adatto al ruolo di numero uno …ma ora il mio parere resta di attesa…anche se non nego di aver visto alcuni gesti tecnici di base che lasciano un attimino perplessi ..forza Josep facci stare muti dimostrando il tuo valore ..io finché entrerai in campo sarò al tuo fianco …Vamos Manolete o se preferite… dagghe Ciassa!!

Lore benve

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE