29 Marzo 2024
14.4 C
Genova
HomeDalla RedazioneLa legge di attrazione

La legge di attrazione

Quello che mi piacerebbe facessimo tutti, come genoani, è cambiare mentalità. Mi rendo conto che il modo di pensare è sedimentato e atavico, però credo che se si facesse tutti uno sforzo collettivo potremmo veramente cambiare le cose. Esiste un principio definito “legge di attrazione” , secondo il quale il simile attrae il simile. Tutti i pensieri che abbiamo diventano fatti reali e ciò che accade nella nostra vita lo attraiamo noi.

Traslando in ambito calcistico questo concetto , ho compreso che forse le fortune del passato dei dirimpettai non sono così scollegate dal loro perenne atteggiamento favorevole..”happy” a volte quasi ebete…ma tant’è..positivo.

Leggendo su una pagina di un giornale locale un simpaticissimo tifoso genoano famoso, mi sono soffermato su una tendenza reale di noi genoani : noi se sentiamo profumo di fiori la prima cosa che facciamo è guardare e CERCARE la bara da qualche parte……si noti…non solo GUARDARE….ma proprio CERCARE.

Perchè per noi non è possibile che qualcosa ci sorrida…ci deve per forza essere dietro l’inghippo, la dietrologia, la fregatura. Non possiamo ridere in pace, dobbiamo per forza cercare il risvolto che ci farà piangere. E puntualmente a forza di cercarlo lo troviamo.
Ho sentito gente dire che se i 777 comprassero l’Everton c’è da preoccuparsi perchè se in futuro arrivassero in finale di Champions non potrebbe contemporaneamente arrivarci il Genoa.
E’ come se uno non volesse “becciarsi” Belen perchè poi comunque ..alla fine ..lei sceglierebbe di sposarsi con l’attore o il calciatore di turno.

Io penso che sia necessario uno sforzo collettivo per pensare POSITIVO. Per dimenticarsi quella vocina nella testa che va a cercare l’inghippo. Basta. Mettiamoci una buona volta in testa che siamo padroni del nostro destino, ma lo siamo prima nella testa e poi nel concreto.
Forza Genoa.

Riccardo RePetto
Riccardo RePetto
Riccardo RePetto genoano di Marassi da tempo trasferitosi nell'entroterra ligure condivide la passione per il Genoa con quella per la campagna , i funghi, la buona cucina e la tranquillità.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE