29 Marzo 2024
14.6 C
Genova
HomeDalla RedazioneOggi è un Lungo Lunedì…

Oggi è un Lungo Lunedì…

La giornata dopo un derby perso è sempre una bella menata.
È un lunghissimo lunedì…dopo le ferie non passa mai.
Oggi però, permettetemi di dire, è diverso.Da anni assistiamo impotenti al solito film con attori e trame scadenti,non riusciamo più ad identificarci nella squadra.Ieri sera si è però tirata una bella riga,inutile girarci intorno,ottenere la salvezza sarà dura,l’ennesimo bluff estivo del peggior preziosi di sempre si è manifestato nei numeri(impietosi) ma soprattutto nelle prestazioni insufficienti e senza nerbo di 11 ragazzi impietriti di fronte a qualsiasi problema può evidenziarsi in partita.
Le parole della nuova proprietà e le pedine che si stanno muovendo in questi giorni devono,però,far entrare in testa a tutti che è in atto una rivoluzione interna e presto toccherà anche alla rosa di giocatori.
Il dolore e la sofferenza nostra mal si accompagnano al decisionismo dei 777.È il momento di maturare(tutti)lasciando da parte scazzi e frustrazioni per far(finalmente)posto a consapevolezza e fiducia nei confronti della nuova dirigenza.
Detto ciò si dovranno concedere errori e battute a vuoto,nello sport può succedere,ma entrare nella logica che (finalmente) si guarderà di nuovo al campo come ad una priorità,non come ad un fastidioso intermezzo alle trattative di mercato e alle plusvalenze che ne derivano,è cosa che da queste parti non si è praticamente mai vista.
Non ho parlato volutamente della partita di ieri,troppo ampio il divario visto in campo e troppo remissivo il nostro approccio,era prevedibile(in fase di pronostico)ma è sempre dura vedersi sbattere la verità in faccia,questa squadra non è attrezzata per la A prendiamo e portiamo a casa la dura realtà.

Concludendo il derby di ieri mi ha ricordato le stracittadine disputate in b nell’anno in cui i cugini ci salutarono con la manina dalla sud…siamo poi tornati… chissà come andrà a finire il primo maggio FORZA GENOA!
Ci vediamo martedì per la coppa Italia!!!!

Emanuele De Filippi
Emanuele De Filippi
EMANUELE DE FILIPPI 46 anni,calcolati e vissuti attraverso le stagioni calcistiche,un amore viscerale per i “momenti”. Quelli che,una volta raccontati, ti fanno capire cosa significhi essere genoano.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE