19 Aprile 2024
10.4 C
Genova
HomeDalla RedazioneIL CAMBIAMENTO DI MENTALITA' SPERATO.

IL CAMBIAMENTO DI MENTALITA’ SPERATO.

Leggendo le moltissime pagine social dedicate al Grifone noto con stupore che moltissimi genoani sono a criticare quasi tutto quello che la nuova proprietà ha fatto ed ha intenzione di fare.
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, mantenendo però sempre l’educazione che spesso manca, mi chiedo se è così difficile cambiare quella mentalità che ci siamo dovuti costruire, per forza di cose, da molti anni e non intendo solo quelli di preziosi, ma parto da molto prima o addirittura da sempre.
La nostra mentalità e provinciale che piaccia o no sentirselo dire è così !!!
Abbiamo passato la nostra esistenza a vivacchiare tra A e B con qualche apparizione in C, siamo stati presi per il culo da tutti i padroni del Genoa, ci hanno umiliati come tifosi e come città, addirittura ci siamo visti retrocedere di 2 categorie per la famigerata storia della valigetta e come pecore, io tra quelle, abbiamo continuato a dare fiducia al valigettaro convinti che fosse una vittima senza renderci conto che ci stava pigliando per il culo per i suoi interessi personali.
Da qualche mese abbiamo dei nuovi Padroni i quali ci hanno detto che vogliono rimanere qui per decenni, vogliono portare il club a livelli europei, vogliono internazionalizzare il marchio Genoa, detto che queste dichiarazioni sono ambiziose mi chiedo se questa piazza è matura per capire queste cose……sembra di no o almeno molti non lo sembrano nonostante come primo approccio a Gennaio abbiano investito e ricapitalizzato per 30/35 Milioni, avranno sbagliato qualche decisione, non discuto, ma hanno operato in una situazione quasi impossibile. Io la vedo al contrario di molti, sono riusciti a fare il miracolo di tenerci in vita fino alla fine grazie alla capacità dello staff di ricompattare ambiente e spogliatoio portando un allenatore che, non sarà Klopp, ma ha dimostrato di avere i numeri per ben figurare in Italia, 16 punti in 16 partite con qualche episodio arbitrale a sfavore. E’ bene ricordare che tutti ci davamo già retrocessi a Gennaio, questo ci dovrebbe far capire che tipo di lavoro è stato fatto.
Quelli la si sono salvati, ok capisco benissimo la rivalità e il menaggio che tutti dobbiamo subire e li odio sempre di più, ma anche questo dimostra che abbiamo una mentalità provinciale, dobbiamo guardare oltre i confini di Genova, i nostri campionati li abbiamo sempre paragonati ai loro, è arrivato il momento di battersene il cazzo di quelle RUMENTE e di pensare a quanto i 777 vogliono fare per questa società. Se riusciremo a farlo aiuteremo la società a lavorare più tranquilla, i calciatori ad essere più redditizi e se sbaglieranno qualche scelta fatta in buona fede deve essere accettata, ma non possiamo incazzarci se prendono una punta invece di un’altra o uno biondo invece che uno castano, porca di quella troia!!!!!!
Mi rendo conto che è difficile maturare come pubblico abituato ad essere sperculato, ma abbiamo dato fiducia a morti di fame che avevano 2 profumerie in tutta Italia, ricordo gente che si voleva tatuare il simbolo della “NUBE CHE CORRE”, santo cielo, per non dire altro……….. abbiamo visto dirigenti che venivano qui per farsi ricchi, evito i nomi credendo che tutti ricordino alcuni che oggi fanno i commentatori televisivi……………………..
In sostanza sono decenni che ci prendono agevolmente per il culo, riusciamo a dare un’pò di fiducia anche a questi che al momento sono i primi e gli unici che ci hanno messo del denaro????
Riusciamo a capire una volta per tutte che dobbiamo cambiare mentalità??
Riusciamo a capire che hanno preso una società che a Giugno sarebbe fallita?
Riusciamo a capire che devono appianare debiti immensi?
Riusciamo a capire che chi mette i soldi decide la gestione della sua azienda?
Riusciamo a capire, io per primo, che tra qualche anno saremo a parlare di altro?
Riusciamo a capire che la B è il punto di partenza di qualcosa che tutti abbiamo sempre sognato?

Immagino che non tutti riusciremo a farlo ,ma chi non ci riesce almeno abbia l’onestà intellettuale di rispettare con educazione chi è venuto nella nostra città, si per fare Biseness, ma salvandoci da morte sicura e ad investe Milioni che nessuno li ha obbligati a farlo!!!

FORZA GENOA E FORZA 777

Alessandro Brusatin

Alessandro Brusatin
Alessandro Brusatin
Alessandro Brusatin, non sono tifoso, sono geneticamente Genoano. Questo e tutto e spiega tutto!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE