26 Aprile 2024
11.9 C
Genova
HomeDalla RedazioneSpal-Genoa Accoglienza

Spal-Genoa Accoglienza

Gentilissimi,
io e mia moglie, insieme ai nostri tre figli, volevamo dedicare il fine settimana alla visita della vostra splendida città e nel contempo assistere alla partita del nostro amato Genoa.
Non essendo riusciti a comprare i biglietti per il settore ospiti, andato immediatamente esaurito nonostante una gestione della vendita a dir poco confusa e poco professionale, eravamo convinti che, visto la decisione dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive di catalogare l’incontro del 1° ottobre a rischio 1 (il più basso), la SPAL avrebbe consentito anche ai residenti in Liguria, l’ingresso negli altri settori dello stadio, o almeno in quelli adiacenti il settore ospiti.
Invece, in palese violazione delle leggi dello Stato e indifferente ai diritti dei cittadini, la società spallina ha deciso di proibire la vendita dei biglietti ai residenti nelle province di Genova, La Spezia, Savona e Imperia.
Perché la SPAL abbia rinunciato a un congruo incasso, decidendo deliberatamente, ingiustamente e arbitrariamente, di non fare entrare allo stadio come minimo un migliaio di genoani, è e rimarrà un mistero.
Non è un mistero invece che tale decisione arrecherá enormi danni economici e d’immagine a Ferrara e a i suoi imprenditori del ramo alberghiero, ai B&B, ai ristoratori, ai commercianti.
Non solo, si parla sempre di riportare le famiglie allo stadio e poi, anche nelle situazioni più favorevoli con incontri che non presentano rischi, si fa di tutto per ostacolarle.
Con rammarico guarderemo la partita in tv, e dedicheremo il nostro tempo, a visitare qualche altra splendida città della nostra penisola.
Cordiali saluti

Alberto Scotto
Alberto Scotto
Alberto Scotto nato e cresciuto a Marassi, vive e lavora nei Caruggi. Insieme alla passione e all'amore per la lettura, per la vita all'aria aperta, per la socialità, per la sua compagna di vita e i tre grifoncini che le svolazzano intorno coltiva, irrimediabilmente, la passione e l'amore per il dannato vecchio CFC. "Il Genoa è l'irrazionale a cui abbandonarsi e lasciarsi trasportare"

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE