23 Aprile 2024
9.4 C
Genova
HomeDalla RedazioneRome wasn’t built in a day

Rome wasn’t built in a day

Era il 2000 ed i Morcheeba uscivano con questa canzone, il Genoa si apprestava ad affrontare uno dei tanti campionati anonimi, presidente Scerni, il Grifone si piazzó alla fine del campionato al 12mo posto… io non mi sono scordato quanto abbiamo sofferto in quegli anni.
Ora abbiamo una squadra forte, una Società forte, un tifo da far invidia a mezza Europa, tutti elementi che fanno presagire solo il meglio per i nostri amati colori… eppure c’è uno strano malcontento, il tifoso vorrebbe vincere tutte le partite per 3 a 0 da qui alla fine del campionato.

Statistiche alla mano il Genoa è la squadra che tira di più in serie B eppure secondo molti l’allenatore non è in grado di esprimere un gioco, allora pensi: “certo calcia la palla alla viva al parroco e arriva a caso davanti alla porta”, ed invece no, il Genoa costruisce dal basso senza buttare via mai la palla. E allora come è possibile che molti scrivono che non ha un gioco? Mistero della fede (rossoblù)!

Io ora non sono un esperto di calcio ma un semplice tifoso che spesso finisce le partite senza più unghie da mangiare ed aspetta che ricrescano per la settimana successiva ma quello che dico è che ROMA NON È STATA COSTRUITA IN UN GIORNO, Blessin non sarà il miglior allenatore al mondo ma sta crescendo insieme a noi, insieme ad un progetto che potrebbe portarci nel giro di qualche anno ad avere una squadra che lotta per ben altri obiettivi, so che non fa parte del nostro dna ma ora c’è assoluto bisogno di PAZIENZA, i fuochi che durano di più sono quelli che ardono lentamente non quelli che bruciano tutto e subito! Meditate gente, meditate, Rome wasn’t built in a day! Forza Genoa ❤️💙

di Daniele Gardini

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE