07 Ottobre 2022
20.6 C
Genova
HomeCalciomercatoRiassunto di mercato

Riassunto di mercato

Foto del profilo instagram di Shomurodov

Ieri è stata una giornata molto “calda” per quanto riguarda il mercato. Sembra ormai chiuso l’accordo con la Roma per il passaggio di Eldor Shomurodov  in giallorosso alla corte di José Mourinho (con il quale aveva scattato una foto nel febbraio del 2019 che si è rilevata premonitrice per il futuro del ragazzo). La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, l’operazione dovrebbe essere da circa 18 milioni di euro (con il Genoa che manterrebbe anche una percentuale sulla futura rivendita, che dovrebbe essere intorno al 20%). TiagoPinto starebbe cercando di abbassare il costo della parte cash inserendo nella trattativa uno tra Zalewski, Bove o Ciervo. Shomurodov lascia il Genoa dopo una stagione (8gol e 1 assist) in cui ha fatto intravedere ampi margini di miglioramento e ci ha fatto conoscere un ragazzo molto serio e con la testa sulle spalle, comunque vada in bocca al lupo Eldor!

Ieri il Genoa ha trovato un accordo con il Parma per portare il rossoblù il Hernani, sul brasiliano c’è anche il Gremio che sarebbe in Italia per provare a chiudere anche questa trattativa. A questo punto la palla passa al giocatore il quale sarebbe intenzionato a giocare ancora in serie A rifiutando le offerte di Gremio e Galatasaray. Si dovrebbe chiudere tra oggi e domani con un prestito con obbligo a 5.5. Ricordiamo che lo scorso anno Hernani in una squadra penultima ha fatto 33 presenze 7 gol 3 assist, ruolo mezzala, finto trequartista e ha la media di 30 partite l’anno.

Con la partenza di Shomurodov il Genoa ha riallacciato i contatti il giovane attaccante Vladyslav Supryaga della Dinamo Kiev.  Parti vicine alla chiusura che porterebbe il talento classe 2001 in Italia per circa 7-8 milioni più bonus, ricordiamo che Supryaga fu vicino a vestire il rossoblù del Bologna, con Walter Sabatini che era arrivato ad offrire 10 milioni per il cartellino che però veniva valutato 15 milioni.

Il Genoa ha bloccato anche Caleb Ekuban del Trabzonspor, la trattativa dovrebbe chiudersi per 2 milioni di euro circa. E’ nato in Italia 27 anni fa Caleb Ekuban da ormai cinque stagioni ha abbandonato l’Italia e da due difende i colori della nazione da cui partirono i suoi genitori, il Ghana.Attaccante molto forte fisicamente formatosi nel vivaio del Chievo e con all’attivo esperienze in Inghilterra, Albania e Turchia potrebbe tornare in Italia.

Un altro innesto per Ballardini dovrebbe essere Modibo Sagnan, difensore franco-maliano della Real Sociedad, che i rossoblù seguono da qualche settimana. Il club rossoblù avrebbe già presentato un’offerta ufficiale per il prestito con diritto di riscatto e ora si attende la risposta del club basco. Modibo Sagnan era impegnato con la nazionale nelle Olimpiadi in Giappone e l’uscita dalla competizione potrebbe accelerare la trattativa.

In uscita Favilli molto vicino alla Salernitana che sta provando anche il colpo Lammers. 

Curado è passato al Perugia in prestito con obbligo di riscatto,  Dalmonte è passato al Vicenza a titolo definitivo,  Calò e Paleari al Benevento, Parigini andrà in prestito al Como, Charpientier al Frosinone in prestito con riscatto e controriscatto, Candela in prestito al Cesena, Masini passa al lecco, mentre l’attaccante argentino Spinelli arrivato nel 2018 al Genoa, dopo una girandola di prestiti, si trasferisce a titolo definitivo in Ucraina al FC Olexandriуa.

Saranno giornate molto cale sul fronte mercato.

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

Abdoulaye Touré

Trattativa per un ritorno

Pillole di mercato

Trattativa in corso

ANTIPASTO DI MERCATO

TG Realtà Genoana

Milan Djuric e Massimo Coda

TG Realtà Genoana

Stefan Ilsanker

foto del profilo Instagram del giocatore

Adam Karabec

Situazione Ostigard

Caicedo

Un mediano dal Belgio

ULTIMI ARTICOLI

IL SILENZIO

TG Realtà Genoana

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima della partita e 15 minuti dopo la fine!

I più letti

IL SILENZIO

TG Realtà Genoana