27 Aprile 2024
11.7 C
Genova
HomeCalciomercatoRelazione di Davide Stuto su Buksa

Relazione di Davide Stuto su Buksa

Pubblichiamo la relazione di quattro mesi fa del procuratore Davide Stuto su Aleksander Buksa:

Nome cognome: Aleksander Buksa
Data di nascita: 15/01/2003
Nazionalità: Polacca
Altezza e peso: 189 cm e 78 kg circa
Ruolo: Punta centrale/Ala destra
Piede predominante: Sinistro
Società: Wisla Cracovia

Caratteristiche fisiche: Fisico longilineo, Spalle ben allineate e struttura armoniosa. Somatotipo apparentemente ectomorfo, potrebbe richiedere un lavoro molto impegnativo e ben mirato per ottenere un miglioramento dal punto di vista muscolare, cosa che al momento appare assolutamente necessaria, soprattutto per quanto riguarda la parte inferiore del corpo.

Capacità atletiche: Buona elevazione, non particolarmente forte fisicamente ma abbastanza bravo nell’utilizzare le sue lunghe leve nella protezione del pallone. Molto agile, non rapido ma dotato di una buona velocità grazie anche alla lunga falcata che possiede. Molto coordinato, ha anche un buon equilibrio. Discreta resistenza. Eccellente destrezza fine.

Capacità tecniche: Eccellente mancino, bravo anche nell’utilizzo del piede debole, pratica che non lo spaventa affatto. Ottimo colpo di testa e trasmissione del pallone con entrambi i piedi, anche di prima. Ottimo controllo del pallone, che effettua spesso anche col piede debole, situazione in cui può ancora migliorare ma si presenta comunque più che capace. Eccellente conduzione dell’attrezzo. Ottimo tiro in porta, quasi sempre preciso e potente, raramente una sua conclusione finisce fuori dallo specchio. Non eccelle nel dribbling, qualità in cui non è certamente aiutato dalle sue caratteristiche fisiche ed atletiche. Protezione del pallone abbastanza buona.

Caratteristiche tattiche: Molto bravo nel cucire il gioco con i compagni, nella ricezione e nella sponda spalle alla porta. Da migliorare l’inserimento in area di rigore, che risulta spesso abbastanza monotematico, ma è dotato di un ottimo posizionamento nelle situazioni in cui si trova già all’interno dei sedici metri, qualità che gli permette di liberarsi spesso al tiro. Buona attitudine e posizionamento in fase difensiva, sia in pressione alta che in ripiegamento.

Caratteristiche comportamentali: Calmo, non un leader, ma con la personalità necessaria a rischiare le giocate. Buona anche l’attitudine al sacrificio in fase di non possesso, pur non essendo un calciatore con grande cattiveria agonistica.

Commento: Attaccante tecnicamente eccellente, che presenta un’ottima base di partenza e che se dovesse mantenere le promesse sarebbe in grado di fare la differenza ad altissimo livello. Necessita però di molto lavoro sotto tutti gli aspetti, soprattutto fisico e tattico. Qualitativamente di livello consono ad uno dei primi cinque campionati europei, sicuramente non ancora adeguato ad ambienti così competitivi per quanto riguarda l’aspetto fisico. Da verificare la reazione psicologica ad un eventuale trasferimento in un paese estero.

 

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

YEBOAH IN PARTENZA

Güven Yalçın

Abdoulaye Touré

Trattativa per un ritorno

Pillole di mercato

Trattativa in corso

ANTIPASTO DI MERCATO

TG Realtà Genoana

Milan Djuric e Massimo Coda

TG Realtà Genoana

Stefan Ilsanker

foto del profilo Instagram del giocatore

Adam Karabec

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE