07 Aprile 2024
14.4 C
Genova

L’ATTESA

Son 3 giorni, ma forse anche più che penso a questa partita.
Come le successive 7, questa di stasera è una partita fondamentale.
La formazione del secolo l’ho vista rapidamente alle 3 di notte, ma non la pubblico.
Perché questa è una partita che prescinde da chi scende in campo. E’ emozione allo stato puro, è tensione. E’ dichiarazione d’amore.

Gila l’ha preparata con cura nei dettagli. Ora sta a chi entra in campo abbinare alle capacità tecniche la forza interiore, la concentrazione, la voglia di divertirsi e l’intelligenza.

Un mix complesso e noi dobbiamo essere degli agevolatori con lo spettacolo che, a parte la deturpazione della tribuna superiore, solo il Luigi Ferraris e la Nord sono in grado di offrire.

Stringiamoci e abbracciamoci. Tifiamo per i nostri, senza lamenti.
Fischiamo gli avversari e l’arbitro quando sbaglia.
Che sia una bolgia di allegria.
Forza 30.000. Forza Genoa!

Giulio e Giamba
Giulio e Giambahttps://genoa.music.blog/
Giulio e Giamba due ex ragazzi innamorati di Genoa da sempre. Dai nostri Nonni e dai nostri Padri che per mano ci portavano Ä u Campo, che ci raccontavano storie rossoblu, che ci hanno trasmesso l’amore per il Vecchio Balordo. Ci siamo conosciuti al lavoro, uno Cliente l’altro Fornitore, ma già dopo 15 minuti stavamo parlando di Genoa e oggi circa 30 anni dopo non esiste ancora telefonata o incontro che non inizi parlando di Genoa, succede sempre e i nostri colleghi che non hanno la fortuna di essere Genoani come noi ci lasciano soli e vanno a prendere il caffè. La prima bandiera? quadrata a scacchi rosso blu, l’emozione più forte? a Liverpool con la doppietta di Pato, la gioia più grande? il Principe che saluta con il tre sotto quelli la, il ricordo indelebile? il Capitano che esce dagli spogliatoi e corre sotto la Nord.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE