13 Maggio 2024
17.3 C
Genova
HomeGenoa è musicaProspettiva: Waiting for the sun!

Prospettiva: Waiting for the sun!

Avere prospettiva è la cosa più bella al mondo. Quando siamo a teatro e abbiamo davanti una persona, ci manca la prospettiva e soffriamo. Quando siamo in un bel posto e una casa davanti ci toglie la luce, il sole, stiamo male.

Ecco ora che ci siamo tolti dalle scatole il plusvalenziere il terribile Prez che ci ha fatto danzare sull’orlo della B per quattro anni indebitati come la Parmalat di Tanzi, ora c’è la prospettiva. Ed io sono felice.

La cartina tornasole? Il derby di venerdì, l’abbiamo perso, pure male. Con giocatori Inguardabili. In altri tempi sarebbe stato una tragedia. Oggi no, sono felice. Vedo lontano. Mi sono alzato con il sorriso sulle labbra.

Ecco la prospettiva. Bene.

Lo so il bivio è stretto. A destra c’è la B, a sx c’è la salvezza. Complicata: 28 punti nel girone di ritorno significano, 7 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Un’impresa. Con giocatori nuovi da amalgamare velocemente (ahi Massimino Catania).

Ebbè io non riesco ad essere preoccupato lo stesso.

Johannes Spors è la garanzia. E preferisco lui rispetto ad avere la squadra in garanzia di una montagna di debiti.

Sono in cima al Richelieu o Monte Moro e guardo Genova dall’alto, il mare, l’orizzonte, nitido, ben definito. Ecco la prospettiva, rido felice, respiro profondo. Aria fresca. Sguardo lontano, fiero.

E aspetto il sole proprio come Jim Morrison.

 

Link

Giulio e Giamba
Giulio e Giambahttps://genoa.music.blog/
Giulio e Giamba due ex ragazzi innamorati di Genoa da sempre. Dai nostri Nonni e dai nostri Padri che per mano ci portavano Ä u Campo, che ci raccontavano storie rossoblu, che ci hanno trasmesso l’amore per il Vecchio Balordo. Ci siamo conosciuti al lavoro, uno Cliente l’altro Fornitore, ma già dopo 15 minuti stavamo parlando di Genoa e oggi circa 30 anni dopo non esiste ancora telefonata o incontro che non inizi parlando di Genoa, succede sempre e i nostri colleghi che non hanno la fortuna di essere Genoani come noi ci lasciano soli e vanno a prendere il caffè. La prima bandiera? quadrata a scacchi rosso blu, l’emozione più forte? a Liverpool con la doppietta di Pato, la gioia più grande? il Principe che saluta con il tre sotto quelli la, il ricordo indelebile? il Capitano che esce dagli spogliatoi e corre sotto la Nord.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE